CHI SONO




Il mio compito è aiutare me stessa e le persone che si affidano alla mia esperienza a liberarsi dai pesi che ci portiamo dietro ogni giorno e che ci impediscono di esprimere al meglio il nostro potenziale, sul piano relazionale-affettivo, sul piano della realizzazione professionale, o in caso di malattia invalidante.


Il mio percorso si articola su tre livelli. 
Un primo livello "fisico" consiste in un programma di educazione alimentare chiamato "Protocollo Alimentare", che aiuta a disintossicare l'organismo dalle tossine e dal peso in eccesso. 

Un secondo livello riguarda la possibilità di riconoscere e imparare a gestire le proprie emozioni attraverso un programma chiamato "Coaching emozionale". In questo ambito organizzo seminari itineranti di trasformazione e guarigione a piedi e in barca. 

In particolare un percorso a  piedi nel deserto marocchino a Capodanno, "Camminare con i cinque sensi" e una Crociera magica alle isole Maldive  "Guarire con i colori delle Maldive" in primavera.

Il terzo livello riguarda il piano "spirituale". 

Da 13 anni seguo un percorso con le Costellazioni Familiari e Sistemiche e da 10 anni tengo sessioni individuali e di gruppo a Bologna e in altre città italiane.


Da settembre 2014 propongo anche un Percorso formativo per diventare Operatore Olistico in Costellazioni Familiari, Sistemiche e Organizzative.






Sono specializzata in naturopatia, chinesiologia, NEI, E.E. (Equilibrio Emozionale).
Ho un’esperienza venticinquennale in gestione di imprese di comunicazione in campo medico-farmaceutico e ventennale nel campo delle terapie energetiche e parapsicologiche. Dal 1994, dopo una grave malattia dalla quale sono guarita grazie ad un cambiamento di stile di vita e di alimentazione, ho intrapreso una formazione con A.R.T.I. (Accademia per la ricerca delle medicine integrate), percorso durato quattro anni, e dal 1995 mi occupo di alimentazione e stile di vita con il programma da me ideato, chiamato “Protocollo alimentare”. In questi ultimi 19 anni, centinaia di persone hanno beneficiato di questo Programma, testimoniandone il successo. (Leggi le Testimonianze su questo blog)
Dal 1995 al 1998 ho seguito tutta la formazione con il Dott Roy Martina da cui ho appreso il NEI, l’Equilibrio Emozionale, il NAC (condizionamento neuro associativo) e altre tecniche di guarigione e autoguarigione.
Dal 2002 al 2005 ho svolto la formazione A.B.H.I (Associazione Bert Hellinger Italia) in Costellazioni Familiari, sistemiche e organizzative e da nove anni conduco gruppi con cadenza mensile e tengo sessioni individuali.
Ho frequentato corsi di formazione di varie tecniche energetiche come la Biologia degli esseri viventi di Claude Sabbah, la Psicogenealogia di Jean Claude Badard, la Nuova Medicina del dottor Hamer, il Theta Healing, corsi di Pranoterapia, di Cucina macrobiotica e biovegetariana, la terapia verbale della dott.ssa Gabriella Mereu, corsi di medicina Ayurvedica in Nepal a Katmandhu, corsi di Sciamanesimo in Italia e all’estero, corsi di Medianità, e altre discipline, tecniche di cui mi avvalgo tutt’ora nella mia pratica quotidiana e durante i miei viaggi. Dal 1999 sono Master Reiki e da circa 20 anni uso la Radioestesia come mezzo di diagnosi e di ampliamento della mia coscienza.
Sono un’appassionata viaggiatrice per terra e per mare, da venticinque anni ho la patente per condurre una barca a vela oltre le 12 miglia. Ho navigato in tutto il Mediterraneo e nelle isole Caraibiche. Ho viaggiato nei luoghi che io considero sacri del Pianeta, con gruppi di persone in viaggio per espandere la propria coscienza. In particolare sono stata varie volte in India, in Nepal, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Argentina, Cuba, Patagonia, Senegal, Marocco e Isole Maldive, dove ho potuto fare esperienze con i Santeros di Cuba, i guaritori Maya i maestri Coranici in Senegal etc. Nel 2008 sono stata volontaria nel “Casa del Morente” di Madre Teresa a Calcutta in India.
L’integrazione di tutte le esperienze pregresse, mi ha fatto nascere l’esigenza di trasferire, in questa parte della mia vita, tutte queste esperienze e conoscenze 
ad un vasto numero di  persone. 
Per questa ragione, all’inizio del 2010, ho fondato l’associazione di promozione sociale 
Il movimento è cambiamento e il cambiamento aiuta ad espandere la nostra consapevolezza e la nostra conoscenza. Questo progetto mi permette anche di accompagnare gruppi di persone a camminare nella natura, in particolare nel deserto marocchino, o in barca a vela, per espandere la propria consapevolezza, la conoscenza di se stessi e del mondo che ci circonda. 
Attraverso le tecniche di guarigione da me praticate, aiuto a ritrovare il benessere psicofisico, l’armonia e la pace nel cuore. 
Ecco perché mi piace definirmi “guaritrice itinerante”.
Dal 2002 sono membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Natura di Bologna.
Da maggio 2014 sono iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici S.I.A.F. con la qualifica di Trainer n. ER1163T-OP.


Per saperne di più, per conoscere le testimonianze, per vedere le foto:






Nessun commento:

Posta un commento